Menü DE   | IT   | EN

L’uomo delle stelle

IT, 1995, 110 Min., it [de]
mit Sergio Castellitto, Tiziana Lodato, Leopoldo Trieste, Leo Gullotta, Franco Scaldati, Nicola Di Pinto, Tony Sperandeo, Tano Cimarosa, Simona Merito, Clelia Rondinella.

16.04.16 19:30 Bozen, Capitol 1

Sicilia, 1953. Joe Morelli, un modesto truffatore, gira col suo furgone e la sua cinepresa a nome della Universalia Cinematografica a far provini alla gente dei pittoreschi borghi, che inganna con la speranza di un futuro di gloria e ricchezza. Tutti sono contagiati e il più disparato campionario di umanità si presenta al “talent scout” creando un interessante ritratto della Sicilia e dell’Italia dell’epoca. Tutto si complica quando una trovatella, Beata, desiderosa di fare cinema e diventare la donna di Joe, si introduce nel furgone.

Mit einem klapprigen Kleinlaster und einer Filmkamera zieht Joe Morelli Anfang der 1950er Jahre durch Sizilien und lässt die naiven Dorfbewohner glauben, er sei ein Talent-Scout der Universal Filmstudios in Rom, der Probeaufnahmen für einen geplanten Film machen will in Wahrheit ist die Kamera leer und Morelli ein Betrüger. Erst durch die Begegnung mit der schönen Beata beginnt Morelli sein skrupelloses Handeln zu überdenken, doch die Polizei ist ihm bereits auf die Schliche gekommen.