A Quiet Passion

GB/BE 2015, 125 Min.
Regie: Terence Davies
mit: Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Emma Bell, Duncan Duff, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey
in italienischer Sprache

La storia della celebre poetessa statunitense Emily Dickinson dagli anni della trasgressiva giovinezza alla vita adulta di auto reclusione. La poetica silenziosamente ribelle di Terence Davies trova, in questo poliedrico e controverso personaggio, un ottimo spunto per mettere a frutto il suo passato di fine conoscitore dell’animo femminile, dando vita ad alcune sequenze che rasentano il sublime.
Il risultato è un preciso ritratto dell’artista americana, privata del mito e definita unicamente come essere umano.

Females8femmes

BFFB2018_KeyVisual