Dio è donna e si chiama Petrunya (Original Movie)

(Gospod postoi, imeto i' e Petrunija)
MK/BE/FR/HR/SI 2019, 100 Min.
Regie: Teona Strugar Mitevska
mit: Zorica Nusheva, Labina Mitevska, Stefan Vujisic, Suad Begovski, Simeon Moni Damevski, Violeta Sapkovska
Original version [sottotit. italiani]

Ogni 19 gennaio, durante l'Epifania in Macedonia, ha luogo una cerimonia unica nel suo genere: un sommo sacerdote lancia una croce di legno nelle acque locali e centinaia di uomini la cercano. Chi la trova è benedetto per tutto l'anno e diviene una specie di eroe. Petrunya è una donna single di 31 anni disoccupata ed è una storica che vive ancora con i genitori. Tornando a casa da un colloquio fallito, assiste alla cerimonia e vi prende parte, trovando la croce. In breve, la sua esperienza diviene virale su internet ma segna anche l'inizio del suo personalissimo calvario di 24 ore contro gli uomini, il mondo e il sistema in genere.

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral