Easy Rider

(Easy Rider)
USA 1969, 95 Min.
Regie: Dennis Hopper
mit: Peter Fonda, Dennis Hopper, Antonio Mendoza, Luana Anders, Sabrina Scharf, Jack Nicholson
englisch [ital. UT]

Trailer abspielen

Un'iconica rappresentazione di anticonformismo anni '60, una ricerca sulla libertà individuale e dell'opposizione alle convenzioni sociali. Un autentico cult immortale che incarna lo spirito di un'epoca in trasformazione e che stimola il desiderio di indipendenza e ribellione sulle due ruote.

Prima del film verrà proiettato il cortometraggio AMORE AL VENTO, vincitore del premio Giuria Young – Menzione “Go, Go! Cinema” al BZ48H-short film contest.

Film nell'ambito della rassegna “Go, Go! Cinema”, un progetto sostenuto da Politiche Giovanili – Alto Adige e realizzato da Vintola 18 in collaborazione con KinaPix.
Il progetto consiste nella realizzazione di una rassegna cinematografica ideata e presentata al cinema da ragazzi e ragazze di età dai 16 ai 21 anni, con l’obiettivo di incentivare le persone, soprattutto i giovani, a riscoprire la bellezza di ritrovarsi assieme per guardarsi un film in sala.

La rassegna di quest’anno è incentrata sul genere road movie e si intitola “CINETRIP – 4 film in viaggio”.