Euforia

IT 2018, 115 Min.
Regie: Valeria Golino
mit: Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Jasmine Trinca
in italienischer Sprache

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell’ombra. Sono due persone all’apparenza lontanissime. La vita però li obbliga a riavvicinarsi e una situazione difficile diventa per i due fratelli l’occasione per conoscersi e scoprirsi, in un vortice di fragilità ed euforia.

Presentato alla 71° edizione del Festival di Cannes, EUFORIA è il secondo prodotto cinematografico di Valeria Golino come regista. Dopo il suo primo lungometraggio: MIELE, la regista affronta nuovamente il tema della malattia strettamente collegato alla morte. Al suo fianco, due attori di prestigio come Riccardo Scamarcio e Valerio Mastrandrea.