Hockeytown

Regie: Daniele Rielli
mit: documentario

EVENTO IN MEMORIAM GINO PASQUALOTTO

Bolzano è l'unica città d'Italia in cui lo sport più importante non è il calcio ma l'hockey su ghiaccio. L'Hockey Club Bolzano (HCB) ha 85 anni di storia, 19 scudetti e alcuni fra i tifosi più caldi d'Europa. Nel Bolzano hanno giocato fianco a fianco stelle dell'hockey mondiale come Jaromir Jagr e leggende locali come Gino Pasqualotto. Nella stagione 2017/18 le cose però non vanno affatto bene per l'HCB che rimane a lungo all'ultimo posto della classifica, a ben 40 punti dalla vetta. Nessuno in quel momento può immaginare che nei mesi successivi tutta la città si stringerà attorno alla squadra nella più incredibile Cinderella story della storia dell'hockey su ghiaccio europeo, perché è soprattutto quando c'è da soffrire che viene fuori il proverbiale "cuore biancorosso".