Il volto di un´altra

I 2011, 85 Min.
Regie: Pappi Corsicato
mit: Laura Chiatti, Alessandro Preziosi, Lino Guanciale, Iaia Forte, Angela Goodwin
italienisch [engl. UT]

Bella è la conduttrice di un popolare programma televisivo di chirurgia estetica. Sposata a Renè, un chirurgo plastico che ´opera´ nella stessa trasmissione, gestisce una clinica di bellezza e vive all´ombra del suo successo, Bella viene licenziata. La sua faccia come il suo show non funzionano più per i produttori e per il pubblico. Furiosa per l´affronto subito, Bella sale in macchina e ha un incidente, che si rivela presto utile a rilanciare il suo volto e la sua carriera. In combutta col marito, comunica di essere rimasta orrendamente sfigurata e di volersi sottoporre in diretta a un intervento che le ricostruirà un volto nuovo. Ma qualcuno scoprirà presto l´inganno, reclamando una fetta del “risarcimento”.

Bella ist eine sehr bekannte Moderatorin eines Fernsehprogrammes über plastiche Chirurgie. Sie selbst ist mit einem Schönheitschirurgen verheiratet, der Operationen in der Fernsehsendung seiner Frau durchführt und sich immer von ihr in den Schatten gestellt fühlt. Als Bella entrasse wird, weil ihre Show angeblich nicht mehr funktioniert und die Zuschauer ihres Gesichtes überdrüßig sind, wie der Produzent behauptet, rast sie mit ihrem Auto los und hat einen Autounfall. Die Situation scheint für einen Neustart günstig zu sein. Ihr beim Unfall schrecklich entstelltes Gesicht soll in einer Direktsendung wieder hergestellt werden…