L'altro volto della speranza

(Toivon tuolla puolen)
FI 2017, 101 Min.
Regie: Aki Kaurismäki
mit: Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu, Kaija Pakarinen, Niroz Haji, Simon Hussein Al- Bazoon
in italienischer Sprache

Khaled è un rifugiato siriano che ha raggiunto Helsinki dove ha presentato una domanda di asilo che non ha molte prospettive di ottenimento. Wilkström è un commesso viaggiatore che vende cravatte e camicie da uomo il quale decide di lasciare la moglie e, vincendo al gioco, rileva un ristorante in periferia. I due si incontreranno e Khaled riceverà aiuto da Wilkström ricambiando il favore. Nella società che li circonda non mancano però i rappresentanti del razzismo più becero.

Nel nuovo film di Aki Kaurismaki, ancora più che nel precedente MIRACOLO A LE HAVRE, lo scontro tra cronaca e fiaba emoziona e fa riflettere. Una commedia surreale intrecciata ad un dramma realistico ci regala un film di puro umanesimo.

Das aktuelle Filmprogramm in:

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.50Ticket-Bozen 0471 05 90 90
(nur für Vorstellungen in Bozen)
und  von 15.00h bis  17.00h

Ticket- Online