Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

(The Young and Prodigious T.S. Spivet)
FR/CA 2014, 105 Min.
Regie: Jean-Pierre Jeunet
mit: Kyle Catlett, Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Niamh Wilson, Jakob Davies, Rick Mercer, Dominique Pinon, Julian Richings, Richard Jutras
in italienischer Sprache

T.S. Spivet è un bambino prodigio di dieci anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch del Montana insieme a sua madre, ossessionata dalla morfologia degli insetti, a suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, e a sua sorella, quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall'Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria di un prestigioso premio per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All'insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, il bambino salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l'America in direzione Washington. Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet è un viaggio al contrario, da ovest verso est, e racconta un'America dimenticata, lirica, meravigliosa e sconfinata. Il regista, Jean-Pierre Jeunet (autore dei film Delicatessen e Il favoloso mondo di Amélie) è un artigiano dallo stile inconfondibile, che confeziona un film in cui tecnica e poesia, reale e immaginario si mescolano creando un mondo unico.

Ulteriori informazioni sui siti:

Appuntamenti:
Bolzano
: 13 - 16 dicembre 2016, inizio spettacolo: 09.15 o 10.30, pomeriggio previo accordo
Bressanone: 6 dicembre 2016, inizio spettacolo: 09.30
Merano: 15 - 16 dicembre 2016, inizio spettacolo: 09.15
Caldaro: 13 - 16 dicembre 2016, inizio spettacolo: 08.00 o 10.30, pomeriggio previo accordo

Das aktuelle Filmprogramm in:

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.50Ticket-Bozen 0471 05 90 90
(nur für Vorstellungen in Bozen)
und  von 15.00h bis  17.00h

Ticket- Online