Mektoub My Love - Canto Uno

FR/IT 2017, 180 Min.
Regie: Abdellatif Kechiche
mit: Shain Boumedine, Ophélie Baufle, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi
italienisch

Trailer abspielen

Amin, trasferitosi a Parigi da una piccola comunità di pescatori sulla costa Mediterranea del sud della Francia, ritorna nella sua città natale per le vacanze estive.
Mentre i suoi genitori sono sempre impegnati a gestire il loro ristorante di specialità tunisine, l’amica storica Ophelie e lo sfrenato cugino Tony lo accompagnano nella sua ricerca d’ispirazione e di senso tra le spiagge ricolme di meravigliose curve femminili e i soleggiati bar di quartiere. Portando sempre con sé la macchina fotografica e trovando l’ispirazione per la scrittura di nuove sceneggiature, Amin si lascia andare all’euforia e alla gioia dell’amore, scoprendo quanto le conseguenze delle azioni passate influiscano sul presente e cosa il destino, il mektoub, abbia in serbo per lui.

Dopo LA VITA DI ADELE, il regista Abdellatif Kechiche torna dietro la macchina da presa per riflettere sul significato della parola “destino” (in arabo “mektoub”).