Microbo & Gasolina

(Microbe et Gasoil)
FR 2015, 103 Min.
Regie: Michel Gondry
mit: Audrey Tautou, Ange Dargent, Théophile Baquet, Diane Besnier, Sacha Bourdo, Laurent Poitrenaux, Vincent Lamoureux, Fabio Zenoni, Étienne Charry, Matthias Fortune Droulers
italienisch

Trailer abspielen

Daniel, soprannominato Microbo, è un giovane schivo, introverso e bullizzato dai compagni ma bravissimo a disegnare e innamorato segretamente di una sua compagna. La sua vita cambia con l’arrivo in classe di Théo, detto Gasolina, un ragazzo intraprendente e sognatore capace di spronarlo verso un’avventura straordinaria: a bordo di una “casa con le ruote” costruita artigianalmente con materiali di scarto, i due protagonisti eviteranno le noiose vacanze coi genitori per attraversare la Francia in un selvaggio e formativo pellegrinaggio on the road. Con uno stile scanzonato e trasognante, Gondry rispolvera il proprio tocco migliore e regala al pubblico uno dei suoi film più riusciti, una parabola che vuole stimolare i giovani a scuotersi di dosso il torpore e le avversità, in cerca del proprio futuro. Microbo & Gasolina è un insieme armonico di sequenze riuscite, un road movie scanzonato ma allo stesso tempo denso di significato.

Ulteriori informazioni sui siti:

Appuntamenti:
Bolzano
: 14 - 17 novembre 2017, inizio spettacolo: 09.15 o 10.30, pomeriggio previo accordo
Bressanone: 7 novembre 2017, inizio spettacolo: 09.30, prenotazione per proiezioni entro e non oltre quattro settimane prima
Merano: 16 - 17 novembre 2017, inizio spettacolo: 09.15

Prenotazione