Mommy

CA/FR 2014, 140 Min.
Regie: Xavier Dolan
mit: Anne Dorval, Antoine-Olivier Pilon, Suzanne Clément, Alexandre Goyette, Patrick Huard

Un’esuberante giovane mamma vedova si vede costretta a prendere in custodia a tempo pieno suo figlio, un turbolento quindicenne affetto dalla sindrome da deficit di attenzione. Mentre i due cercano di far quadrare i conti, affrontandosi e discutendo, Kyla, l’originale nuova arrivata del quartiere, offre loro il suo aiuto. Insieme troveranno un nuovo equilibrio e tornerà la speranza.?

Applauditissimo dalla critica, vincitore del Premio della Giuria al Festival di Cannes 2014, accolto da un grande successo di pubblico in Francia, dove ha registrato un milione di spettatori, e selezionato come rappresentante del Canada per l’Oscar al miglior film straniero, è il quinto lungometraggio del giovanissimo regista e sceneggiatore canadese Xavier Dolan.

Banner Festival_Neutral