Nebbia in agosto

(Nebel im August)
DE 2016, 126 Min.
Regie: Kai Wessel
mit: Sebastian Koch, Fritzi Haberlandt, Henriette Confurius, David Bennent, Karl Markovics
in italienischer Sprache

Il film viene presentato dall' ”Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Germania del Sud, inizio anni 40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l‘hanno giudicato „ineducabile”, ed è stato confinato in un‘unità psichiatrica a causa della sua natura ribelle. Qui però si accorge che alcuni internati vengono uccisi sotto la supervisione del dottor Veithausen. Ernst decide quindi di opporre resistenza, aiutando gli altri pazienti, e pianificando una fuga insieme a Nandl, il suo primo amore. Ma Ernst è in realtà in grave pericolo, perché è la dirigenza stessa della clinica a decidere se i bambini debbano vivere o morire.

Al termine della proiezione il primario del Servizio Psichiatrico del Comprensorio Sanitario di Bolzano Dott. Andreas Conca, lo psichiatra e responsabile del Centro di Riabilitazione Bolzano-Gries dott. Luigi Basso e esperti per esperienza terranno con il pubblico un dibattito sul tema.

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.50Ticket-Bozen 0471 05 90 90
(nur für Vorstellungen in Bozen)
und  von 15.00h bis  17.00h

Females8femmes