Nomad. In cammino con Bruce Chatwin

(Nomad: In the Footsteps of Bruce Chatwin)
USA 2019, 85 Min.
Regie: Werner Herzog
mit: documentario
english [sottotit. italiani]

Datum Uhrzeit Saal
19.10.20 - 21.10.20 20:15 Bozen, Club 3
Tickets reservieren
Un viaggio intimo che Herzog imbastisce con il viaggiatore-scrittore Bruce Chatwin, uno dei più grandi autori del Novecento.

Durante gli ultimi anni della vita di Bruce Chatwin il regista tedesco Werner Herzog ha collaborato con lo scrittore inglese ad alcuni progetti e fra i due è nata un'amicizia istintiva e profonda. In NOMAD Herzog ripercorre le tracce dei pellegrinaggi che Chatwin ha compiuto alla ricerca dell'anima del mondo, attraversando continenti con l'inseparabile zaino di pelle sulle spalle: quello zaino che ora appartiene a Herzog, e che diventa il terzo protagonista del film. NOMAD ci porta con sé alla ricerca del brontosauro, in Patagonia, davanti al relitto di una nave "fitzcarraldiana" a Punta Arenas, a Silbury Hill, nell'entroterra australiano e dentro caverne preistoriche o cimiteri indigeni: "luoghi in cui i nostri percorsi si sono incrociati, o che avevamo esplorato indipendentemente l'uno dall'altro", come ricorda il regista.

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral