Nome di donna

IT 2018, 90 Min.
Regie: Marco Tullio Giordana
mit: Cristiana Capotondi, Valerio Binasco, Adriana Asti, Stefano Scandaletti, Bebo Storti, Michela Cescon, Michele Riondino, Laura Marinoni
in italienischer Sprache

All'inizio dell'estate, Nina Martini, una madre single, ottiene un lavoro temporaneo nel residence per anziani Barrata e va a vivere lì con la figlia Caterina. Ha così modo di entrare in relazione con una altra trentina di donne che vi lavorano, alcune italiane e altre - la maggioranza - straniere. Ben presto però scopre che Marco Torri, il manager della struttura, ha messo in piedi un sistema basato su piccoli favori sessuali, ben protetto dalle sfere ecclesiastiche. Mentre indaga sugli episodi per far luce sullo squallore, Nina viene isolata dalle colleghe che temono di perdere il posto e citata in giudizio per diffamazione.

Il tema delle molestie sul luogo di lavoro è al centro dell'ultimo film di Marco Tullio Giordana che racconta il coraggio di una giovane donna che, attraverso la sua denuncia, si dimostra più forte di ogni luogo comune.

Females8femmes

BFFB2018_KeyVisual