Seed. The untold Story

Regie: Taggart Siegel
mit: Documentario
Original version [sottotit. italiani]

SEED: the Untold Story, segue la storia degli instancabili custodi di semi, impegnati a proteggere una tradizione alimentare di più di 12.000 anni. Nell'ultimo secolo, il 94% delle varietà dei nostri semi è andata perduta. In un'epoca in cui le multinazionali specializzate in biochimica agraria controllano la maggior parte delle nostre sementi, agricoltori, scienziati, avvocati e custodi di semi delle popolazioni indigene vestono i panni di Davide contro Golia in una lotta ad armi impari per difendere il futuro del nostro cibo. In una storia allo stesso tempo sconvolgente ed appassionante, questi instancabili eroi riescono a ritrovare un legame ormai perduto con la nostra risorsa più gelosamente custodita e, quindi, a ristabilire una cultura che non può prescindere dai semi.

Festival Internazionale di Cinema, Cibo & VideoDiversità “Tutti nello stesso piatto”, nell'ambito dell'itinerario “La Terra in prestito”

Ingresso libero

Organizzano: Fondazione UPAD, Mairania 857, Museo della Donna, Urania+ e La Bottega del Mondo di Merano in collaborazione con Filmclub

Filmfestival_BZ_2020