Settimana Internazionale della Critica 2020 - Tvano Nebus

(Tvano Nebus)
LT 2020, 97 Min.
Regie: Marat Sargsyan
mit: Valentinas Masalskis, Remigijus Vilkaitis, Sigitas Rackys, Daumantas Ciunis, Darius Petrovskis
Original version [sottotit. italiani]

La Settimana della Critica a Bolzano - 10a edizione 2020

Decima edizione dell'’iniziativa "Bolzano per il cinema di qualità", iniziativa realizzata dalla FICE Tre Venezie con il contributo della Regione del Veneto, della Provincia autonoma di Trento, della Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il progetto nasce con l'’obiettivo di promuovere la circolazione di film altrimenti difficilmente visibili al cinema.

Trama del film TVANO NEBUS
Il film di Marat Sargsyan, regista di origini armene che dirige i suoi film in Lituania, offre una personalissima riflessione sulla guerra. In particolare il film attraverso il suo protagonista, un gendarme “vecchio stampo”, racconta la vita dei soldati in guerra, le strategie di potere che ci sono dietro in modo, la disperazione dei civili e l’attesa infinita dei prigionieri in modo intimista.

La proiezione del film verrà preceduta dal cortometraggio ADAM, IT 2020, regia: Pietro Pinto, 15'
In un mondo distopico dove la morte non esiste più, Adam proclama la sua umanità rivendicando per sé la scelta liberatoria di una vita mortale.

Ingresso gratuito.

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral