The Party

Regie: Sally Potter
mit: Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson,
in italienischer Sprache

Janet è appena stata nominata Ministro del Governo Ombra, il coronamento della sua carriera politica. Lei e suo marito Bill decidono quindi di festeggiare con gli amici più vicini. Gli ospiti arrivano nella loro casa di Londra, ma la festa volge inaspettatamente al peggio quando Bill all'improvviso fa due rivelazioni esplosive che sconvolgono sia Janet che i presenti. Amore, amicizia, convinzioni politiche e un intero stile di vita vengono messi in discussione. Sotto la superficie elegantemente liberal degli ospiti freme la rabbia. Lo scontro li spingerà a sfoderare l'artiglieria pesante, anche in senso letterale.

Sally Potter, dopo ORLANDO e LEZIONI DI TANGO, ritorna con una commedia piena di arguzia e cinismo che affida la sua miscela esplosiva alla bravura di un cast che comprende Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Emily Mortimer, Cherry Jonese.

Females8femmes

BFFB2018_KeyVisual