Varda by Agnès

Datum Uhrzeit Saal
21.09.20 20:30 Bozen, Capitol 1
Tickets reservieren
VARDA BY AGNÈS è un autoritratto d’artista in cui Agnès Varda offre al pubblico la possibilità di entrare nel suo universo poetico, di scoprire il modo in cui sono nati, sono stati pensati e realizzati capolavori come LA POINTE COURTE, CLÉO DE 5 À 7, SENZA TETTO NÉ LEGGE senza trascurare i numerosi cortometraggi e le installazioni artistiche che hanno costellato i suoi quasi settant’anni di cinema e arti visive.

Agnès Varda, una voce unica nel coro nouvelle vague, prima regista donna a ricevere un Oscar alla carriera, per oltre settant’anni ha girato film con lo stesso contagioso piacere, senza distinzioni tra generi, formati, durate, fiction o verité. Una grande signora del cinema che negli anni ha portato sullo schermo i volti, le vite, i pensieri di tante altre donne, sempre ascoltando la loro ‘voce’ e la propria volontà di autrice, senza cedimenti a nessun vincolo esterno.

In collaborazione con Transart.

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral