Varda par Agnès

mit: documentario
français [sottotit. ita.]

Datum Uhrzeit Saal
08.03.20 20:00 Bozen, Saal o.A.
Tickets reservieren
VARDA PAR AGNÈS è un autoritratto d’artista in cui Agnès Varda offre al pubblico la possibilità di entrare nel suo universo poetico, di scoprire il modo in cui sono nati, sono stati pensati e realizzati capolavori come LA POINTE COURTE, CLÉO DE 5 À 7, SENZA TETTO NÉ LEGGE senza trascurare i numerosi cortometraggi e le installazioni artistiche che hanno costellato i suoi quasi settant’anni di cinema e arti visive.

Agnès Varda, una voce unica nel coro nouvelle vague, prima regista donna a ricevere un Oscar alla carriera, per oltre settant’anni ha girato film con lo stesso contagioso piacere, senza distinzioni tra generi, formati, durate, fiction o verité. Una grande signora del cinema che negli anni ha portato sullo schermo i volti, le vite, i pensieri di tante altre donne, sempre ascoltando la loro ‘voce’ e la propria volontà di autrice, senza cedimenti a nessun vincolo esterno.

Un anno dopo la scomparsa della regista Female Views presenta questo film in occasione della giornata internazionale della donna.

Con la partecipazione di Beatrice Segolini (regista del film THE GOOD INTENTIONS).

Filmfestival_BZ_2020