Virgin Mountain (IT)

(Fúsi)
IS/DK 2014, 94 Min.
Regie: Dagur Kári
mit: Gunnar Jónsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Sigurjón Kjartansson, Franziska Una Dagsdóttir, Margrét Helga Jóhannsdóttir, Arnar Jónsson, Thórir Sæmundsson, Ari Matthíasson, Fridrik Fridriksson, Ingunn Jensdóttir
in lingua italiana

Trailer abspielen

Datum Uhrzeit Saal
15.10.19 20:00 Bozen, Capitol 1
Tickets reservieren
Il film viene presentato dall' ”Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Fusi, un uomo di quarantatré anni dall'aspetto imponente, vive ancora con la madre. La sua vita quotidiana è caratterizzata da una monotona routine. E' un uomo solitario, silenzioso e con interessi limitati e con un lavoro da membro del personale di terra in un aeroporto e un'esperienza sessuale praticamente inesistente. Un gigante adolescente insomma. L'inatteso ingresso nella sua vita della sua vicina, una donna dall'aspetto vivace e iperattiva, e della sua bambina di otto anni sconvolge letteralmente le sue vecchie abitudini da scapolo. In questo modo, Fusi si trova ben presto a saltare le tappe e assumersi le sue responsabilità... Il regista e musicista islandese Dabur Kári (di cui ricordiamo "Nói albinói" nel 2003 e "The Good Heart" nel 2009) dirige, formando anche la sceneggiatura originale, una commedia agrodolce è la storia di un uomo più che quarantenne dal cuore d'oro che deve imparare a diventare adulto. Impeccabile la performance di Gunnar Jansson nel ruolo del protagonista.

In collaborazione con l'associazione "Ariadne per la salute psichica, bene di tutti".

Programm

Das Filmprogramm in:
BOZEN        MERAN
BRIXEN        BRUNECK      NEUMARKT
SCHLANDERS    STERZING

Wochenübersicht icon_overview    PDF-Download icon_download

demnächst im Kino…

Ticket-Reservierung

nur für Vorstellungen in Bozen

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.500471 05 90 90
MO-FR von 09.00h bis 12.00h
und von       15.00h bis 17.00h

Hier reservieren Sie Ihre Tickets Online

FILMCLUB_live

Kino_Schule

Kinderkino_web

FILMCLUB SPECIALS

Banner_Females

Freunde des FILMCLUBS

Sie schätzen die Arbeit des Filmclubs und möchten ihn in seinem Engagement für eine vielfältige Kinolandschaft unterstützen?
Dann werden Sie Mitglied beim Freundeskreis des Filmclubs.

Filmfestival_BZ_2020

VBB Logo
unser Kulturpartner