Che fare quando il mondo è in fiamme?

(What You Gonna Do When the World's on Fire?)
IT/USA/FR 2018, 109 min.
regia: Roberto Minervini
con: documentario
english [sottotit. italiani]

guarda il trailer

Estate 2017, una serie di brutali uccisioni di giovani afroamericani per mano della polizia scuote gli Stati Uniti. Una comunità nera del Sud americano affronta gli effetti persistenti del passato cercando di sopravvivere in un paese che non è dalla parte della sua gente. Intanto le Black Panther organizzano una manifestazione di protesta contro la brutalità della polizia.

Una riflessione sul concetto di razza in America dal regista di LOUISIANA (THE OTHERSIDE) e STOP THE POUNDING HEART.

"Rispetto agli altri documentari di Minervini, questo è il più militante, il più vicino al punto di vista delle persone che racconta. Nelle storie raccontate si avverte uno smarrimento collettivo ma anche una disperata voglia di comunità che sullo schermo diventa una vicinanza di corpi cui partecipa lo sguardo del regista" (Repubblica)

Presentato in concorso a Venezia 2018.

programma

Il programma a:
BOLZANO           MERANO
BRESSANONE  BRUNICO   EGNA
SILANDRO         VIPITENO

programma della settimana icon_overview      download PDFicon_download

prossimamente al cinema…

Prenotazione biglietti

solo per proiezioni a Bolzano
dalle ore 9 alle ore 12
e  dalle ore 15 alle ore 17

Prenota qui i biglietti online

amici del FILMCLUB

Apprezzate il lavoro del Filmclub e vorreste sostenerlo nel suo impegno ad offrire una proposta cinematografica diversificata?
Diventate “Amici del Filmclub”!

teatro-stabile-di-bolzano

il nostro partner a teatro