Downton Abbey | IT

regia: Michael Engler
con: Michelle Dockery, Tuppence Middleton, Maggie Smith, Matthew Goode
italiano

Siamo nel 1927 quando un evento sconvolge la quiete di una famiglia aristocratica. Il conte di Grantham, Robert Crawley, riceve una lettera direttamente da Buckingham Palace, nella quale viene comunicato che re Giorgio V e la sua famiglia reale faranno visita alla dimora. Questo vuol dire che i veri reali soggiorneranno da coloro che hanno sempre vissuto da reali. La notizia li getta nella confusione più totale e in breve tempo la tenuta viene popolata dal maggiordomo e da altri dipendenti del re, che si prodigano per far sì che tutto sia pronto per il grande arrivo. I Crawley si ritrovano impossibilitati ad agire, mentre Downton Abbey sembra aver subito una colonizzazione esterna da parte dell'arrogante personale reale. I domestici di Downton, però, sono decisi a riprendere quello che un tempo era loro territorio...