Life animated - Vita animata

regia: Roger Ross Williams
con: documentario, animazione

guarda il trailer

Il film viene presentato dall' ”Associazione Ariadne – per la salute psichica, bene di tutti” in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Dal regista premio Oscar, Roger Ross Williams LIFE ANIMATED – VITA ANIMATA la storia di Owen, che all’età di tre anni ha iniziato a manifestare i sintomi di una grave forma di autismo. Chiuso in se stesso, incapace di elaborare le proprie emozioni, Owen trova proprio nei film Disney un tramite per fare breccia nella barriera che lo separa dal mondo.

LIFE ANIMATED – VITA ANIMATA è una storia universale che testimonia come le opere di fantasia non servano solo a fuggire dalla realtà, ma abbiano un potere segreto ben più importante: quello di aiutarci ad affrontarla.

Al termine della proiezione seguirà una discussione con professionisti, esperti per esperienza e il pubblico.

In collaborazione con l'associazione "Ariadne per la salute psichica, bene di tutti".

programma

Il programma a:
BOLZANO           MERANO
BRESSANONE  BRUNICO   EGNA
SILANDRO         VIPITENO

programma della settimana icon_overview      download PDFicon_download

prossimamente al cinema…

Prenotazione biglietti

solo per proiezioni a Bolzano
dalle ore 9 alle ore 12
e  dalle ore 15 alle ore 17

Prenota qui i biglietti online

amici del FILMCLUB

Apprezzate il lavoro del Filmclub e vorreste sostenerlo nel suo impegno ad offrire una proposta cinematografica diversificata?
Diventate “Amici del Filmclub”!

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral

teatro-stabile-di-bolzano