Lo chiamavano Jeeg Robot

IT 2015, 112 min.
regia: Gabriele Mainetti
con: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei
italiano

Enzo Ceccotti, un pregiudicato di borgata, entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere una forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’Acciaio.

Divertente ed entusiasmante, è la bella sorpresa firmata Gabriele Mainetti. Un cinecomic ambientato a Tor Bella Monaca. Che ha trionfato ai David di Donatello.