Morto Stalin, se ne fa un altro

(The Death of Stalin)
GB/FR 2017, 106 min.
regia: Armando Iannucci
con: Steve Buscemi, Michael Palin, Olga Kurylenko, Jeffrey Tambor, Jason Isaacs, Simon Russell Beale, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Jonathan Aris, Paddy Considine

guarda il trailer

Nella notte del 2 marzo 1953, c’è un uomo che sta morendo. Non si tratta di un uomo qualunque: è un tiranno, un sadico, un dittatore. È Joseph Stalin, il Segretario Generale dell’Unione Sovietica (che forse in questo momento si sta pentendo di aver fatto rinchiudere nei Gulag tutti i medici più capaci…). È lì lì, non ne avrà ancora per molto, sta per tirare le cuoia... e se ti giochi bene le tue carte, il suo successore potresti essere tu!

Dal genio di Armando Iannucci una travolgente commedia nera, una satira sul potere e il totalitarismo con un formidabile cast internazionale: Steve Buscemi (LE IENE, FARGO, IL GRANDE LEBOWSKI) è il pragmatico Khrushchev; Michael Palin (membro dei Monty Python, UN PESCE DI NOME WANDA) il fedelissimo Molotov; Jeffrey Tambor (TUTTI PAZZI PER MARY, UNA NOTTE DA LEONI) interpreta il confusionario vice di Stalin, Malenkov; Jason Isaacs (la saga di Harry Potter, THE OA, STAR TREK: DISCOVERY) l’implacabile generale Zhukov; Simon Russell Beale (Into The Woods, Penny Dreadful) è il mefistofelico capo dei servizi segreti Beria e Olga Kurylenko (007 - Quantum of Solace, La corrispondenza) la pianista dissidente Maria Yudina. Liberamente ispirato alla graphic novel LA MORTE DI STALIN di Fabien Nury e Thierry Robins pubblicata in Italia da Mondadori.

programma

Il programma a:
BOLZANO           MERANO
BRESSANONE  BRUNICO   EGNA
SILANDRO         VIPITENO

programma della settimana icon_overview      download PDFicon_download

prossimamente al cinema…

Prenotazione biglietti

Bildschirmfoto 2013-11-07 um 20.16.50Ticket-Bolzano 0471 05 90 90
(solo per proiezioni a Bolzano)
dal LU al VE dalle ore 09 alle ore 12
e  dalle ore 15 alle ore 17

Prenota qui i biglietti online

Females8femmes

amici del FILMCLUB

Apprezzate il lavoro del Filmclub e vorreste sostenerlo nel suo impegno ad offrire una proposta cinematografica diversificata?
Diventate “Amici del Filmclub”!

BFFB2018_KeyVisual

teatro-stabile-di-bolzano

il nostro partner a teatro