Ötzi e il mistero del tempo

IT 2018, 90 min.
regia: Gabriele Pignotta
con: Michael Smiley, Alessandra Mastronardi, Diego Delpiano, Amelia Bradley, Vinicio Marchioni, Deirdre Mullins, Judah Cousin

Kip è un ragazzo intelligente e sensibile con una grande passione per l'antropologia, grazie alla madre che studia Ötzi, la mummia del ghiacciaio, esposta nel Museo Archeologico dell'Alto Adige a Bolzano. Quando un tragico incidente cambia la vita di Kip, il ragazzo deve lasciare Bolzano e i suoi migliori amici. Nei suoi ultimi giorni in città, Kip vivrà un'esperienza straordinaria. Quando va al museo per salutare la mummia, succede qualcosa di magico e Ötzi si risveglia. Kip, con l'aiuto dei suoi amici, deve nascondere Ötzi per salvarlo da una donna malvagia che è sulle sue tracce. Mentre la mummia farà l'esperienza del ventunesimo secolo, Kip imparerà da lui i segreti dell'Età del rame.

Il film è stato girato quasi interamente sull'altopiano del Renon a Maria Assunta.

Anteprima il 7 novembre in presenza del regista e protagonisti del film (ingresso gratuito).

Consigliato a partire da 9 anni di età.