menu DE   | IT   | EN

finalTouch
FINAL TOUCH #1: INTENSE FEEDBACK FROM EXPERTS è un’offerta settoriale di altissimo livello. L’obiettivo è sostenere giovani registi/e nel perfezionamento dei rispettivi film e documentari.

In particolare, nella fase di lavorazione finale di progetti cinematografici è necessario prendere importanti decisioni sia contenutistiche sia formali; a volte possono verificarsi difficoltà finanziarie o promozionali da superare.

IDM (ex BLS Business Location Südtirol-Alto Adige) e Bolzano Film Festival Bozen offrono quindi ai/alle giovani registi/e la chance di dare un ultimo tocco al proprio progetto nel corso di un colloquio confidenziale con un team interdisciplinare di esperti e di discutere i parametri individuali per far esordire con successo il proprio film.

Nel 2016 per la prima volta saranno selezionati 3 progetti cinematografici, per ciascuno dei quali saranno invitati al Festival due membri del team con lo scopo di analizzare e discutere intensamente del proprio film nell’ambito di un workshop con il team di esperti.

Per FINAL TOUCH #1 2016 saranno questi gli esperti che offriranno la loro consulenza durante i workshop: Nikolaj Nikitin (settore Filmfestival), Evi Romen (settore montaggio), Catia Rossi (settore distribuzione), Josef Reidinger (settore postproduzione), Gabriele Röthemeyer (settore fondi di finanziamento), Christiana Wertz (settore fondi di finanziamento).