menu DE   | IT   | EN

Bolzano Filmfestival ospite del Filmfest di Monaco di Baviera (30.06.2018)

Bolzano Filmfestival ospite del Filmfest di Monaco di Baviera

La direttrice del Bolzano Film Festival Bozen, Helene Christanell, ed il suo team hanno dato il benvenuto – nell’ambito della 36esima edizione del Filmfest di Monaco di Baviera – a più di 100 ospiti internazionali (attori, registi, giornalisti e filmmakers), che hanno partecipato all’ormai tradizionale incontro che Bolzano Film Festival Bozen organizza ogni anno durante il prestigioso festival del cinema tedesco.

All’evento hanno preso parte, oltre alla direttrice del festival di Monaco, Diana Iljine – che ha definito il piccolo rinfresco di Bolzano Film Festival Bozen: “uno dei più simpatici qui al Filmfest di Monaco” – , anche vari membri e direttori di festival partner di Bolzano Film Festival Bozen, quali ad esempio Markus Aicher (Musikfilmtage Oberaudorf), Mike Wiedemann (Kinofest Lünen), Michael Orth e Birgit Horn (Kurzfilmfestival Landshut) e i sudtirolesi Philipp J. Pamer, Verena Buratti, Krista Posch, Martin Thaler, Anton Algrang e Katja Lechthaler.

L’incontro, organizzato dal Bolzano Film Festival Bozen già da più di dieci anni è stato nuovamente un successo ed una preziosa occasione di scambio di informazioni tra filmmakers internazionali ed addetti ai festival del cinema provenienti da tutta Europa.

Nella stessa giornata, il team del Bolzano Film Festival Bozen ha poi preso parte, presso il Museo delle Alpi e della montagna della città bavarese, ad un incontro che ha coinvolto rappresentanti di 25 festival bavaresi, stabilendo importanti nuovi contatti per future collaborazioni con Bolzano.

La prossima edizione del festival si svolgerà dal 9 al 15 aprile 2019.