menu DE   | IT   | EN

Film in concorso

12.04.18 22:15 Bolzano, Club 3
13.04.18 14:00 Bolzano, Club 3

Martin Habacher kam mit der Glasknochenkrankheit zur Welt – doch seine körperliche Zerbrechlich- keit macht ihn letztendlich zu einer stärkeren Persönlichkeit, als man auf den ersten Blick erwarten würde. Auf vehemente und doch humorvolle Art und Weise tritt der kleinste YouTuber Österreichs heute für Toleranz ein und bricht Barrieren auf – im Alltag und in unseren Köpfen.

La figura centrale del documentario è Martin Habacher, oggi famoso consulente sui social e noto you-tuber – che però, secondo una diagnosi alla nascita e poi una malattia, non avrebbe nemmeno potuto sopravvivere. La storia del più piccolo youtuber austriaco dalla dirompente personalità viene narrata dal regista in un’appassionata e a tratti divertente testimonianza di come si possono oltrepassare, con la perseveranza quotidiana, i propri limiti fisici.