menu DE   | IT   | EN

concorso lungometraggi

Una giuria composta da tre esperti internazionali, professionisti del settore cinematografico, ha il compito di scegliere il migliore tra 8 lungometraggi in gara. I film in concorso provengono da Italia, Austria, Germania e Svizzera. Il valore del premio sponsorizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano ha il valore di 5.000 Euro e viene conferito al/alla regista del film vincitore.

concorso documentari

Al migliore tra 8 documentari in concorso viene attribuito, sempre da una giuria di esperti, il Premio sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. I documentari in concorso provengono da Italia, Austria, Germania e Svizzera.  Il premio, dotato con 5.000 Euro, viene consegnato da rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano direttamente al/alla regista del film vincitore.