Menü DE   | IT   | EN

mit Rossella Canaccini, Viviana Tocchella, Daniela Santerini, Franca Deni

10.04.19 20:00 Bozen, Club 3
11.04.19 16:15 Bozen, Club 3

Un giorno del 1968 cinque ragazze, quattro delle quali minorenni, salirono su un aereo che le avrebbe portate in Estremo Oriente, convinte di imbarcarsi nella tournèe del secolo fra Hong Kong, le Filippine e il Giappone. Erano Le Stars, uno dei rari gruppi femminili italiani dell'epoca, provenivano da cittadine della Toscana rossa, e si ritrovarono catapultate nel Vietnam del Sud, "arruolate" per esibirsi di fronte alle truppe americane. In quei tre mesi fra Saigon e Da Nang quelle ragazze, ingenue quanto i soldati, sono state usate come loro, e come loro hanno schivato bombe e malattie.

1968 entscheiden sich fünf italienische junge Mädchen dazu, durch Hong Kong, Manila und Japan zu reisen. Mit ihren Musikinstrumenten im Gepäck, dem Traum zu singen und sich mit Erfolg zu krönen, finden sich „Le Stars" allerdings inmitten des Vietnamkrieges wieder. Fünfzig Jahre später erzählen sie ihre Geschichten von amerikanischen Soldaten, Bomben und Soulmusik.