menu DE   | IT   | EN

“Dopo mesi e mesi di lavoro intenso ad una formula ibrida di festival – così Helene Christanell, direttrice di Bolzano Film Festival Bozen – a causa delle ultime disposizioni vigenti, realizzeremo invece un festival completamente online. Il nostro obiettivo era da sempre riportare la gente in sala, la cultura si deve vivere fisicamente: ci è sempre sembrato importante combattere affinché la manifestazione si svolgesse in presenza, come da 30 anni avveniva. Ciò non è stato possibile, ma l’online non è una soluzione di emergenza: abbiamo lavorato contemporaneamente a due versioni di festival e realizzare ora quella online, per noi è comunque una grande chance di portare avanti il cinema, nonostante tutte le restrizioni. Vivremo con voi #DaCasa una nuova avventura”.

 

ATTENZIONE: a causa delle nuove ordinanze appena entrate in vigore vi comunichiamo che parti del programma subiranno le seguenti variazioni:

 

– la giuria studenti EUREGIO del festival non è prevista per aprile 2021, ma il festival sta lavorando a presentare l’evento probabilmente in autunno 2021, se sarà possibile effettuarlo in presenza;

– la sezione del programma Local artists, che era prevista solo in sala, verrà proiettata online;

– la rassegna Focus Europa: Repubblica Ceca non è prevista per aprile 2021, ma il festival sta lavorando a presentare l’evento in futuro;

– la rassegna su Carmen Tartarotti non verrà trasmessa online e nemmeno ci sarà la masterclass con la regista.

 

Regolamentazione accrediti: per partecipare al Festival online 2021 è previsto un accredito al costo di Euro 19,50, che permette al pubblico di vedere tutti i film della 34esima edizione del Festival.

Ricordiamo invece a tutti/e i/le giornalisti/e che è possibile accreditarsi gratuitamente al festival, solo nel caso in cui si intenda dare spazio alla manifestazione sui propri media. Si prega di inviare la richiesta a: arseni@filmfestival.bz.it entro il 6 aprile 2021 tenendo conto che il numero degli accrediti quest’anno è limitato.