Corpus Christi (Original Movie)

(Boże Ciało)
PL/FR 2019, 115 Min.
Regie: Jan Komasa
mit: Bartosz Bielenia, Aleksandra Konieczna, Eliza Rycembel, Tomasz Zietek, Barbara Kurzaj, Leszek Lichota, Zdzislaw Wardejn, Lukasz Simlat
Original version [sottotit. italiani]

CORPUS CHRISTI è la storia di Daniel, un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. Daniel vorrebbe farsi prete ma questa possibilità gli è preclusa per la sua fedina penale. Uscendo dal centro di detenzione, gli è assegnato un lavoro presso un laboratorio di falegnameria in una piccola città, ma al suo arrivo, essendosi vestito da prete, viene scambiato per il parroco. La comparsa di questo giovane e carismatico predicatore diventa l'occasione per la comunità, scossa da una tragedia avvenuta qualche tempo prima, per cominciare a rimarginare le sue ferite.

Film rivelazione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2019.

VM 14

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

Banner Festival_Neutral