Giuria studentesca EUREGIO 2020

deutsch

Giuria studentesca EUREGIO 2020
Quattro film dal programma del BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN

A causa dell’emergenza Coronavirus il Filmfestival di Bolzano ha rinviato alcune delle offerte previste in primavera all’autunno di quest’anno. Tra queste ci sono anche le attività della giuria studentesca dell’EUREGIO. Ciò consente altresì la partecipazione di alcune classi alle proiezioni in cartellone: da martedì 17 a venerdì 20 novembre, per il triennio della scuola secondaria di 2° grado, verranno proiettati quattro dei film in programma per il festival. Anche i membri della giuria studentesca potranno partecipare alle rappresentazioni cinematografiche mentre

il Film Festival intende arricchire le diverse proiezioni con la presenza di alcuni importanti ospiti. In questo modo, alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado verrà offerto un programma molto ricco che darà loro l’opportunità di confrontarsi con i membri della giuria studentesca e di venire a conoscenza, proprio grazie agli ospiti, di curiose informazioni che riguardano i film.

Proiezioni previste per le classi:

Martedì, 17 novembre: AL SHAFAQ - WENN DER HIMMEL SICH SPALTET (CH 2019, Esen Işik, 99 min.)
Il figlio minore di una famiglia svizzera di origine turca si radicalizza in segreto.

Mercoledì, 18 novembre: IM NIEMANDSLAND (DE 2019, Florian Aigner, 92 min.)
La storia di un amore fra Est e Ovest dopo la caduta del muro.

Giovedì, 19 novembre: CRESCENDO #MAKEMUSICNOTWAR (DE/IT 2019, Dror Zahavis, 112 min.)
Un famoso dirigente dà un segnale di pacifica convivenza con la sua orchestra di giovani musicisti israeliani e palestinesi .

Venerdì, 20. novembre: SOLE (IT/PL, Carlo Sironi, 102 min.)
La storia di due giovani anime perdute e di un amore inaspettato e sconfinato verso una bimba appena arrivata.

Informazioni dettagliate sui film in programma sono reperibili sul sito del Festival: http://filmfestival.bz.it/

Appuntamenti:
Bolzano:
17 - 20 novembre 2020, inizio spettacolo: ore 9.15 o 10.30
Bressanone: 17 novembre 2020, inizio spettacolo alle ore 9.30, IM NIEMANDSLAND
Merano: 19 e 20 novembre 2020, inizio spettacolo alle ore 9.15AL SHAFAQ - WENN DER HIMMEL SICH SPALTET

Prenotazione

Programm

Das Filmprogramm in:
BOZEN      MERAN
BRIXEN    BRUNECK     NEUMARKT
SCHLANDERS    STERZING

NEU! FILMCLUB Online-Stream

Wochenprogramm Übersichticon_overview
Programm   PDF-Download
icon_download

demnächst im Kino…

Ticket-Reservierung

nur für Vorstellungen in Bozen

MO-FR von 09.00h bis 12.00h
und von       15.00h bis 17.00h
oder während der Öffnungszeiten

Hier reservieren Sie Ihre Tickets online

Freunde des FILMCLUBS

Sie schätzen die Arbeit des Filmclubs und möchten ihn in seinem Engagement für eine vielfältige Kinolandschaft unterstützen?
Dann werden Sie Mitglied beim Freundeskreis des Filmclubs.

VBB Logo
unser Kulturpartner