La felicità è un sistema complesso

IT 2015, 117 Min.
Regie: Gianni Zanasi
mit: Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Paolo Briguglia, Maurizio Donadoni, Filippo De Carli, Teco Celio, Camilla Martini
italienisch

Enrico Giusti ha il compito di relazionarsi con dirigenti incompetenti e irresponsabili che rischiano di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Li frequenta, diventa loro amico e li convince a dimettersi, evitando così il fallimento delle aziende in cui lavorano e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Enrico non sbaglia mai un colpo, ma tutto cambia all'improvviso quando assume l'incarico di impedire a due adolescenti rimasti orfani di divenire i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. La situazione poi si complica ulteriormente con l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello...

Uno scontro generazionale per evitare lo spostamento di un'azienda italiana all'estero. Opera seconda di Gianni Zanasi, il film è stato girato in gran parte in Trentino tra Trento e Riva del Garda.

BOZEN      MERAN
BRIXEN    BRUNECK     NEUMARKT

NEU! FILMCLUB Online-Stream

oder während der Öffnungszeiten