La scelta di Anne

(L'Événement)
FR 2021, 100 Min.
Regie: Audrey Diwan
mit: Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet-Klein, Luàna Bajrami, Louise Orry Diquero, Louise Chevillotte, Pio Marmaï, Sandrine Bonnaire, Anna Mouglalis, Leonor Oberson, Fabrizio Rongione
französisch [ital. UT]

Trailer abspielen

La storia di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. La storia della Francia nel 1963, di una società che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Una storia semplice e dura, che ripercorre il cammino di chi decide di agire contro la legge. Anne ha poco tempo davanti a sé, gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda…

Prima del film viene proiettato la documentazione FRAUENMARSCH - DONNE IN MARCIA (IT 2022, 20 min., montaggio di Pia Profanter)
Dalla collaborazione di tantissime donne e organizzazioni femminili è nato un manifesto per i diritti e la libertà delle donne, ed è nata anche la marcia delle donne, che si è svolta a Bolzano il 25/09/2021. Il film racconta questa giornata e sottolinea la volontà delle donne di far sentire la propria voce e portare avanti importanti richieste.

Aperitivo e cinema l'8 marzo insieme alle Female Views
Prima della proiezione (alle ore 19.30) vi invitiamo a un aperitivo offerto dal Filmclub.

Non mancare a questa serata eccezionale insieme alle Female Views al Filmclub!

Ingresso per la serata 5 Euro

Programm

Das Filmprogramm in:
BOZEN      MERAN
BRIXEN    BRUNECK     NEUMARKT
SCHLANDERS    STERZING

NEU! FILMCLUB Online-Stream

Wochenprogramm Übersichticon_overview
Programm   PDF-Download
icon_download

demnächst im Kino…

Ticket-Reservierung

nur für Vorstellungen in Bozen

MO-FR von 09.00h bis 12.00h
und von       15.00h bis 17.00h
oder während der Öffnungszeiten

Hier reservieren Sie Ihre Tickets online

Freunde des FILMCLUBS

Sie schätzen die Arbeit des Filmclubs und möchten ihn in seinem Engagement für eine vielfältige Kinolandschaft unterstützen?
Dann werden Sie Mitglied beim Freundeskreis des Filmclubs.

VBB Logo
unser Kulturpartner