Paolo Conte alla Scala - Il Maestro è nell'anima

(Paolo Conte alla Scala - Il Maestro è nell'anima)
IT 2023, 106 Min.
Regie: Giorgio Testi
mit: documentario
italienisch

Il 19 febbraio 2023 il Teatro alla Scala ha aperto le porte ad un evento di eccezionale rilievo per la cultura italiana: Paolo Conte ha presentato con il suo ensemble di strumentisti un concerto con una scaletta pensata appositamente per l’occasione. Per la prima volta il tempio mondiale dell’opera ha scelto un cantautore italiano: un riconoscimento della statura iconica raggiunta da Paolo Conte nel panorama musicale del nostro Paese e del suo apprezzamento a livello internazionale Questo concerto straordinario e irripetibile è divenuto un docufilm, intervallato da riprese che raccontano la preparazione dello spettacolo, le prove, l’arrivo di Paolo Conte in teatro, istantanee del soundcheck, il backstage ed un prezioso racconto di Paolo Conte e del suo rapporto con la Musica. Questo docufilm è anche un tributo ad una carriera irripetibile ed è destinato a diventare una reale testimonianza dell’eredità artistico-culturale di Paolo Conte. Un film che resterà nella memoria della cultura internazionale.

Biglietto d'ingresso Euro 10,00

BOZEN      MERAN