Settimana Internazionale della Critica 2022 - Three Nights a Week

(Trois nuits par semaine)
FR 2022, 103 Min.
Regie: Florent Gouëlou
mit: Pablo Pauly, Romain Eck, Hafsia Herzi
französisch [ital. UT]

La proiezione del film verrà preceduta dal cortometraggio PINNED INTO A DRESS, IT 2022, regia: Gianluca Matarrese e Giullaume Thomas, 19'
Cresciuto silenziosamente queer all’interno di una famiglia disastrata, Kurtis ha affrontato abusi, traumi e dipendenze. Nella sua educazione rurale ha scoperto la bellezza come via di fuga. Esplorando luoghi che andavano ben oltre i suoi sogni più sfrenati ha creato il suo alter-ego, Miss Fame, diventando una delle drag supermodel più iconiche del mondo. Una seduta di ipnosi ci porta nel viaggio di Kurtis/Miss Fame all’interno della loro mente, esplorando il rapporto salvifico ma tortuoso con il dolore e con la bellezza.

La Settimana Internazionale della Critica a Bolzano, iniziativa realizzata dalla FICE Tre Venezie con il contributo della Regione del Veneto, della Provincia autonoma di Trento, della Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.