Sisters (2022)

Regie: Linda Olte
mit: Emma Skirmante, Gerda Aljena, Katrina Kreslina, Iveta Pole
italienisch

Anastasia (13) e Diana (9) sono due sorelle che vivono in un orfanotrofio lettone. Le due sono molto unite, ma quando vengono a sapere che una famiglia americana è pronta a adottarle e che, allo stesso tempo, la loro madre biologica, Alla, è uscita di prigione, il loro legame rischia di spezzarsi. Anastasia dovrà prendere una decisione molto difficile, anche per la sorella minore.

Il film viene proiettato in collaborazione con il Servizio Adozioni alto Adige e il Centro Affidi dell'Azienda Servizi Sociali di Bolzano all'interno di una rassegna cinematografica intitolata "Mi (af)fido a te - Ich vertraue dir".  L'accoglienza familiare di bambini è l'incontro tra il bisogno di ogni bambino/a di avere una famiglia che si prenda cura di lui/lei e il desiderio di accogliere, amare e donare insito nell'animo umano.

BOZEN      MERAN
BRIXEN    BRUNECK     NEUMARKT