Pier Giorgio Rauzi

Nato a Malè (Trento), nel 1936,consegue la licenza in Teologia nel 1960 e si laurea in Sociologia nel 1970. Nel 1971 frequenta l’Institut Catholique di Parigi; dal 1974 al 1977 è contrattista di Sociologia presso la Facoltà di Magistero Istituto di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bologna; dal 1985 è docente titolare della cattedra di Sociologia della Conoscenza.
E' direttore responsabile della rivista trimestrale "L'Invito" edito a Trento, Presidente del Cineforum “Trento” e membro di redazione della rivista “CINEFORUM”. E' Presidente dell’Associazione musicale “QUADRIVIUM” per la musica moderna e contemporanea. E’ Direttore responsabile di “CONFRONTI” periodico mensile ecumenico e interreligioso, edito a Roma.