“Brenna tuat‘s schon lang” di Marcus R. Rosenmüller in concorso

Con „Brenna tuat‘s schon lang“, il regista bavarese Marcus R. Rosenmüller (Wer früher stirbt ist länger tot, Sommer der Gaukler) porta sullo schermo il suo personale ritratto dell’amato musicista austriaco Hubert von Goisern.

Nel 2011 Hubert von Goisern ha conquistato fama mondiale, ben oltre le Alpi, con l’album „EntwederUNDoder“.  Diventato un cult per i suoi testi impegnati, profondi e soprattutto critici,  in questo film von Goisern viene raccontato da Rosenmüller attraverso i suoi successi, come Koa Hiatamadl und Brenna tuats guat e la sua personale evoluzione come musicista e come uomo. Ma non solo. Ci viene mostrata anche la sconosciuta quotidianità di un artista che vive in un modo particolare, tra viaggi, poesia e provocazione: 25 anni di movimentata carriera in un documentario che vuole raccontare una leggenda.

In questa 29esima edizione di Bolzano cinema „Brenna tuat‘s schon lang“ è  in concorso per il premio al miglior documentario Fondazione Cassa di risparmio di Bolzano e abbiamo il piacere di annunciare che sia Hubert von Goisern che il regista Marcus R. Rosenmüller saranno presenti in sala alla proiezione del loro film.