Ci siamo, domani si inaugura con “Il tempo dei cannibali”

Con le  67 opere in programmazione nei 5 giorni di festival,  l’edizione di quest’anno di Bolzano cinema si presenta quanto mai ricca e varia e ciò ci rende particolarmente orgogliosi  di consigliarvi di venire  in sala da domani sera all’inaugurazione fino a domenica sera, dove concluderemo Bolzano cinema con Andrea Segre in sala a presentare il suo libro “FuoriRotta”.

Oltre alla quarta sala a disposizione degli spettatori, situata al terzo piano del Museo di scienze naturali di Bolzano quest’anno andiamo anche fuori città con serate speciale del festival a Merano e Caldaro.

Per quanto riguarda il film d’apertura, “Zeit der Kannibalen” (Il tempo dei cannibali), sarà proiettato in lingua originale, sottotitolato in italiano. La storia è quella del mondo di Öllers e Niederländer, ricchi consulenti di una multinazionale, fatto di avidità e sciacallaggio dei clienti. Una guerra combattuta in giacca e cravatta che maschera dietro sorrisi preconfezionati la violenza di mosse finanziarie che possono far tracollare un paese reale. A scompigliare le carte, Hellinger, che viene promosso a socio, e la giovane Bianca, stratega e ambiziosa. Un teatro di quattro personaggi, esclusi camerieri e prostitute, che interpretano un kammerspiel ben scritto. L’era dei cannibali spinge al paradosso l’ottima performance degli attori, giocando a disorientare lo spettatore e a forzare la dimensione temporale con l’omogeneità dei luoghi ripresi. Così, la crudeltà della finanza supera il grottesco e diventa tragedia contemporanea.

Con questa ultima news prefestival, tutto il nostro team vi augura buon divertimento al cinema. Vi aspettiamo!