DeAndré#DeAndré Storia di un impiegato

(DeAndré#DeAndré Storia di un impiegato)
it 2021, 96 min.
regia: Roberta Lena
con: documentario
italiano

Il film si basa sul concerto/spettacolo del concept-album di Fabrizio De André che il figlio Cristiano - apprezzato sullo stesso palco sia dal pubblico che dal padre Fabrizio - ha sapientemente riarrangiato e portato in tour con grande successo per due anni.

Alla base di DEANDRÉ#DEANDRÉ STORA DI UN IMPIEGATO ci sono musica, documenti inediti e la partecipazione esclusiva di Cristiano De André, Dori Ghezzi e Filippo De André. La regista Roberta Lena indaga, attraverso la memoria di Cristiano, il suo rapporto col padre, fornendoci uno sguardo diverso sul grande cantautore e una visione contemporanea di un’opera che rappresenta un’eredità artistica e politica per ognuno di noi.

“Un film che è un'immersione nel mondo di Faber, pieno di musica, di spezzoni storici e dell'omonimo spettacolo che Cristiano ha portato avanti in questi anni, ma anche pieno di privato di De André, di scoperte e di emozioni” (Alessandra Magliaro, Ansa)

Fuori Concorso della 78. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2021

Prezzo biglietto: 10 Euro (intero), 8 Euro (ridotto)