Giuria studentesca EUREGIO 2020

tedesco

Giuria studentesca EUREGIO 2020
Quattro film dal programma del BOLZANO FILM FESTIVAL BOZEN

A causa dell’emergenza Coronavirus il Filmfestival di Bolzano ha rinviato alcune delle offerte previste in primavera all’autunno di quest’anno. Tra queste ci sono anche le attività della giuria studentesca dell’EUREGIO. Ciò consente altresì la partecipazione di alcune classi alle proiezioni in cartellone: da martedì 17 a venerdì 20 novembre, per il triennio della scuola secondaria di 2° grado, verranno proiettati quattro dei film in programma per il festival. Anche i membri della giuria studentesca potranno partecipare alle rappresentazioni cinematografiche mentre

il Film Festival intende arricchire le diverse proiezioni con la presenza di alcuni importanti ospiti. In questo modo, alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado verrà offerto un programma molto ricco che darà loro l’opportunità di confrontarsi con i membri della giuria studentesca e di venire a conoscenza, proprio grazie agli ospiti, di curiose informazioni che riguardano i film.

Proiezioni previste per le classi:

Martedì, 17 novembre: AL SHAFAQ - WENN DER HIMMEL SICH SPALTET (CH 2019, Esen Işik, 99 min.)
Il figlio minore di una famiglia svizzera di origine turca si radicalizza in segreto.

Mercoledì, 18 novembre: IM NIEMANDSLAND (DE 2019, Florian Aigner, 92 min.)
La storia di un amore fra Est e Ovest dopo la caduta del muro.

Giovedì, 19 novembre: CRESCENDO #MAKEMUSICNOTWAR (DE/IT 2019, Dror Zahavis, 112 min.)
Un famoso dirigente dà un segnale di pacifica convivenza con la sua orchestra di giovani musicisti israeliani e palestinesi .

Venerdì, 20. novembre: SOLE (IT/PL, Carlo Sironi, 102 min.)
La storia di due giovani anime perdute e di un amore inaspettato e sconfinato verso una bimba appena arrivata.

Informazioni dettagliate sui film in programma sono reperibili sul sito del Festival: http://filmfestival.bz.it/

Appuntamenti:
Bolzano:
17 - 20 novembre 2020, inizio spettacolo: ore 9.15 o 10.30
Bressanone: 17 novembre 2020, inizio spettacolo alle ore 9.30, IM NIEMANDSLAND
Merano: 19 e 20 novembre 2020, inizio spettacolo alle ore 9.15AL SHAFAQ - WENN DER HIMMEL SICH SPALTET

programma

Il programma a:
BOLZANO     MERANO
BRESSANONE  BRUNICO   EGNA
SILANDRO         VIPITENO

NEW! FILMCLUB Online-Stream

programma della settimana icon_overview      download PDFicon_download

prossimamente al cinema…

Prenotazione biglietti

Solo per proiezioni a Bolzano
dalle ore 9 alle ore 12
e  dalle ore 15 alle ore 17
o durante l’orario di apertura

Prenota qui i biglietti online

amici del FILMCLUB

Apprezzate il lavoro del Filmclub e vorreste sostenerlo nel suo impegno ad offrire una proposta cinematografica diversificata?
Diventate “Amici del Filmclub”!

logo_keaton-92d9ae7a

Keaton porta la scuola al cinema

teatro-stabile-di-bolzano

il nostro partner a teatro