La scelta di Anne

(L'Événement)
FR 2021, 100 min.
regia: Audrey Diwan
con: Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet-Klein, Luàna Bajrami, Louise Orry Diquero, Louise Chevillotte, Pio Marmaï, Sandrine Bonnaire, Anna Mouglalis, Leonor Oberson, Fabrizio Rongione
francese [sottotit. ital.]

La storia di Anne, una giovane donna che decide di abortire per completare i suoi studi e sfuggire al destino sociale della sua famiglia proletaria. La storia della Francia nel 1963, di una società che condanna il desiderio delle donne, e il sesso in generale. Una storia semplice e dura, che ripercorre il cammino di chi decide di agire contro la legge. Anne ha poco tempo davanti a sé, gli esami si avvicinano e il suo ventre si arrotonda…

Prima del film viene proiettato la documentazione FRAUENMARSCH - DONNE IN MARCIA (IT 2022, 20 min., montaggio di Pia Profanter)
Dalla collaborazione di tantissime donne e organizzazioni femminili è nato un manifesto per i diritti e la libertà delle donne, ed è nata anche la marcia delle donne, che si è svolta a Bolzano il 25/09/2021. Il film racconta questa giornata e sottolinea la volontà delle donne di far sentire la propria voce e portare avanti importanti richieste.

Aperitivo e cinema l'8 marzo insieme alle Female Views
Prima della proiezione (alle ore 19.30) vi invitiamo a un aperitivo offerto dal Filmclub.

Non mancare a questa serata eccezionale insieme alle Female Views al Filmclub!

Ingresso per la serata 5 Euro