Miracle (2022)

(Gi-Juk)
KR 2022, 117 min.
regia: Jang-Hoon Lee
con: Jung-min Park, Yoon-a Lim, Moon-Sung Jung, Soo-kyung Lee, So-Eul Park, Sun-a Park, Sung-Min Lee

Negli anni Ottanta un piccolo villaggio di montagna della Corea centrale è praticamente isolato dal resto del mondo, senza strade o collegamenti ferroviari. I binari che lo attraversano, senza però che vi sia una stazione, tracciano l'unico percorso che i suoi abitanti possono seguire a piedi per recarsi nei centri vicini, anche solo per andare a scuola, come nel caso di Jun-gyeong, diciassettenne genio della matematica. Sarà proprio lui, convinto della pericolosità del tragitto, che ha mietuto numerose vittime nel corso degli anni, a cominciare una fitta corrispondenza con il Presidente della Corea per cercare di convincerlo a costruire una stazione nel villaggio.

Premio del pubblico al Far East Film Festival