Settimana Internazionale della Critica 2021 - Karmalink

(Karmalink)
USA, KH 2021, 101 min.
regia: Jake Wachtel
con: Srey Leak Chhith, Leng Heng Prak, Sahajak Boonthanakit, Cindy Sirinya Bishop, Rous Mony
versione originale [sottotit. ital.]

La Settimana della Critica a Bolzano - 11a edizione 2021

Decima edizione dell'’iniziativa "Bolzano per il cinema di qualità", iniziativa realizzata dalla FICE Tre Venezie con il contributo della Regione del Veneto, della Provincia autonoma di Trento, della Provincia autonoma di Bolzano Alto Adige e della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

Il progetto nasce con l'’obiettivo di promuovere la circolazione di film altrimenti difficilmente visibili al cinema.

Trama del film KARMALINK

Phnom Penh, in un futuro prossimo. Un ragazzino adolescente si allea con una brillante ragazzina senzatetto del suo quartiere per risolvere il mistero dei sogni delle sue vite passate. Quel che inizia come una caccia ad un tesoro buddista presto si traduce in una scoperta più grande che potrebbe portare ad una rivelazione digitale o ad una totale perdita di identità.

La proiezione del film verrà preceduta dal cortometraggio EVA, IT 2021, regia: Rossella Inglese, 20'
Cacciati da eden, un uomo e una donna si ritrovano immersi nella violenza della terra. Eva guiderà Bruno in un viaggio di contatto profondo con se stesso.

I film vengono presentati da Gianluigi Bozza, critico cinematografico.

Ingresso gratuito.