
FILO ROSSO - ROTER FADEN è un format cinematografico accogliente e dedicato alle persone che lavorano a maglia, a ricamo o all’uncinetto. Un invito, per chi è dedito all’arte tessile o semplicemente si è appassionato a tale arte, ad uscire dall’atelier o dalla propria dimora per condividere con altre persone il piacere del lavoro manuale guardando un buon film sul grande schermo. Un modo di creare comunità, un'opportunità di confronto e di scambio artistico.
Per artisti tessili esperti, per chi esperto non è ancora, per chi è curioso di scambiare idee e per chi vuole semplicemente guardare un film piacevole in uno spazio accogliente e accessibile. Venite con amici e familiari o da soli per il piacere di condividere un’esperienza.
Portate il vostro progetto e i vostri strumenti. Ci sarà un banco di un negozio di filati e un tavolo per lo scambio dove potrete procurarvi e scambiare materiali. Durante la proiezione le luci in sala saranno soffuse e ci sarà chi vi assiste se vi capita di perdere un punto. Dopo il film, potrete fermarvi al bar del cinema per chiacchierare o seguitare a lavorare.
Prima proiezione:
10.01. - 18:00 PRIMAVERA (IT/FR 2025, 111', Damiano Michieletto) IT
Moderato da Anna Hilber e Kunigunde Weissenegger. In collaborazione con Aufburg OHG, BITZ unibz fablab e Ella festival.









