italiano
Damiano Michieletto
Filo rosso - Roter Faden | Primavera
Primavera
IT/FR 2025, 111'
con: Tecla Insolia, Michele Riondino, Stefano Accorsi, Andrea Pennacchi
Per acquisto biglietti online cliccare su orario spettacolo (solo Bolzano)
Sa
10.01.
18:00 Cassa

FILO ROSSO - ROTER FADEN | Crafting at the cinema è un format cinematografico accogliente e dedicato alle persone che lavorano a maglia, a ricamo o all’uncinetto. Un invito, per chi è dedito all’arte tessile o semplicemente si è appassionato a tale arte, ad uscire dall’atelier o dalla propria dimora per condividere con altre persone il piacere del lavoro manuale guardando un buon film sul grande schermo. Un modo di creare comunità, un'opportunità di confronto e di scambio artistico.

 

Per artisti tessili esperti, per chi esperto non è ancora, per chi è curioso di scambiare idee e per chi vuole semplicemente guardare un film piacevole in uno spazio accogliente e accessibile. Venite con amici e familiari o da soli per il piacere di condividere un’esperienza.

 

Portate il vostro progetto e i vostri strumenti. Ci sarà un banco di un negozio di filati e un tavolo per lo scambio dove potrete procurarvi e scambiare materiali. Durante la proiezione le luci in sala saranno soffuse e ci sarà chi vi assiste se vi capita di perdere un punto. Dopo il film, potrete fermarvi al bar del cinema per chiacchierare o seguitare a lavorare.

Moderato da Anna Hilber e Kunigunde Weissenegger. In collaborazione con Aufburg OHG, BITZ unibz fablab e Ella festival.

Primi del Settecento. L’Ospedale della Pietà è il più grande orfanotrofio di Venezia, ma è anche un’istituzione che avvia le orfane più brillanti allo studio della musica. La sua orchestra è una delle più apprezzate al mondo. Cecilia ha vent’anni, vive da sempre alla Pietà ed è una straordinaria violinista. L’arte ha dischiuso la sua mente ma non le porte dell’orfanotrofio; può esibirsi solo lì dentro, dietro una grata, per ricchi mecenati. Questo fino a che un vento di primavera scuote improvvisamente la sua vita. Tutto cambia con l’arrivo del nuovo insegnante di violino. Il suo nome è Antonio Vivaldi.

Leggi di più Leggi meno